Cagliari Napoli 0-4, Terza Vittoria Consecutiva per gli Azzurri

Di Lorenzo (17’) | Kvara (65’) | Lukaku (70’) | Buongiorno (93’)

Terza vittoria di fila, grande carattere e soprattutto la certezza che i nuovi acquisto sono davvero la svolta per il nostro Napoli…

Ci ha provato il Cagliari, e fino a metà del secondo tempo forse avrebbe meritato anche di pareggiarla.

Poi un grande Alex Meret (due strepitosi interventi) e la coppia Kvara-Lukaku, 1 gol ed 1 assist l’uno per l’altro, ci hanno consentito di portare a casa la terza vittoria consecutiva per gli uomini di Conte.

Abbiamo sofferto in alcuni frangenti, ma c’è da dire che potevamo e forse dovevamo chiudere con un vantaggio superiore alla fine del primo tempo con tutti gli strafalcioni in uscita del Cagliari.

Ma le squadre di Conte, ed il nostro Napoli assomiglia sempre più al nostro Mister, sono così: sanno soffrire, sanno approfittare, sanno stare in campo, sanno essere una Squadra.

Cagliari Napoli 0-4, Terza Vittoria Consecutiva per gli Azzurri
Fonte: Ansa.it

Già, la squadra… quanto ci è mancato vedere 11 leoni in campo l’uno per l’altro, per l’obiettivo comune: uscire dal campo vittoriosi e con la maglia sudata.

Cosa ci è piaciuto degli azzurri in Cagliari – Napoli 0 a 4…

  1. Il migliore in campo, Alex Meret; lui è il nostro eroe. Nel momento di maggiore pressione del Cagliari ha salvato per ben due volte il nostro momentaneo vantaggio 0-1.
  2. La crescita caratteriale; citando Mister Conte nel post-partita su Sky Sport, la crescita caratteriale è un processo e la sofferenza che abbiamo “retto” oggi è una parte di questo processo. Inoltre, quando dovevamo giocare con bei fraseggi l’abbiamo fatto, quando dovevamo fare un forte pressione per recuperar palla nella loro metà campo non ci siamo tirati indietro.

Cosa non ci è piaciuto degli azzurri in Cagliari – Napoli 0 a 4…

Dovevamo chiuderla già nel primo tempo; approfittando dei tanti errori in uscita del Cagliari nella loro metà campo; pressing ok, ma più decisione nel metterla dentro e abbassare così le “pretese” di rimonta dell’avversario.

E adesso andiamo a Torino, contro la Juve con +1 in classifica…

Cagliari Napoli del 15 settembre: Scontro Cruciale per gli Azzurri...
Previous post Cagliari Napoli del 15 settembre: scontro importante per gli Azzurri…
L'Inizio della Champions League: Un Vantaggio Strategico per il Calcio Napoli in Serie A
Next post L’Inizio della Champions League: Un Vantaggio Strategico per il Calcio Napoli in Serie A

Articoli correlati

Lascia un commento